Due gol negli ultimi dieci minuti regalano all’Inter la vittoria sul PSG: nell’amichevole che chiude la tournée in Giappone i nerazzurri battono 2-1 la squadra francese grazie alle reti di Sebastiano Esposito e Stefano Sensi. Una rimonta maturata in meno di tre minuti: l’Inter, sotto dopo il gol al 64′ di Vitinha, trova prima il pareggio all’81’ con Esposito, poi la rete della vittoria all’83’ con Sensi. In entrambi i casi a propiziare i gol c’è lo zampino di Davide Frattesi, entrato nella ripresa e autore dei due assist vincenti.
È il Japan National Stadium di Tokyo il teatro dell’ultimo appuntamento per i nerazzurri in Giappone, a cinque giorni dall’amichevole disputata a Osaka contro l’Al-Nassr. Per il debutto del nuovo Away Kit l’Inter affronta il Paris Saint-Germain, al terzo incontro in pochi giorni in Giappone. Per Inzaghi un 11 collaudato, con Darmian, Acerbi e Bastoni davanti a Stankovic, una linea di centrocampo classica con Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco, e Lautaro-Thuram come coppia d’attacco.
L’avvio è quasi tutto di stampo parigino, con Asensio molto mobile sul fronte d’attacco in una formazione scelta da Luis Enrique senza centravanti. Al 14′, dopo un paio di azioni pericolose sventate da Stankovic e dalla difesa, il PSG va a un passo dal vantaggio: il sinistro di Asensio in area si stampa sul palo. Esce alla distanza, l’Inter: dalla metà del primo tempo la squadra di Inzaghi trova palleggio, cambi di gioco e belle corse. In tanti attaccano l’area avversaria, anche con inserimenti. Donnarumma non è impegnato, ma il finale di tempo è tutto nerazzurro.
Il ritmo della ripresa è più blando e il PSG trova il vantaggio al 64′: su un pallone recuperato, Vitinha si prepara per la grande conclusione dalla distanza, infilando il pallone all’incrocio con un grandissimo destro. Il vantaggio del PSG e i cambi affossano il ritmo del match, ma l’ingresso di Frattesi e Cuadrado dà linfa nuova alla squadra nerazzurra, che nel finale cresce, colpo su colpo. Cuadrado al 79′ si inventa una giocata sulla linea di fondo e sfiora il super gol, trovando la risposta di Donnarumma. Due minuti più tardi arriva il pareggio: buona sponda di Cuadrado per la corsa di Frattesi, assistenza perfetta per Esposito, bravo di destro a infilare in diagonale Donnarumma. Pareggio meritato, bissato due minuti più tardi dalla rete del 2-1. L’Inter sfonda ancora sul centrodestra, dove Correa manda ancora nello spazio Frattesi: la palla al centro è perfetta per l’inserimento sul secondo palo di Sensi, perfetto col mancino a firmare il raddoppio. Due gol che chiudono di fatto il match e regalano l’ultimo sorriso nerazzurro al Tour in Giappone, prima del rientro in Italia della squadra.