L’Inter vince 4-2 contro l’Egnatia a Ferrara grazie alla doppietta di Lautaro e alle reti di Barella e Stabile. I nerazzurri nel primo tempo hanno faticato a trovare la rete, sbattendo contro una sontuosa prestazione dell’estremo difensore albanese che ha difeso il vantaggio dei suoi per i primi 45 minuti. Nella ripresa l’Inter è riuscita a cambiare impronta al match riuscendo a chiudere con una vittoria.
Il primo tempo parte subito in salita per i nerazzurri con la rete di Dwamena, abile a crearsi lo spazio per eludere la difesa e trovare il gol del vantaggio dopo sei minuti di gioco. L’Inter fatica a trovare ritmo nei primi venti minuti, ma inizia poi un vero tiro al bersaglio, trovando però in Sherri un impenetrabile avversario. La prestazione sontuosa del numero uno dell’Egnatia impedisce alla squadra di Simone Inzaghi di trovare la rete del pareggio. Sono tantissime le conclusioni dei giocatori nerazzurri. Il primo a provarci è Lautaro che inizia un vero duello con il numero uno albanese. Al 19’ il capitano dell’Inter dal limite si sposta a sinistra e conclude, trovando la risposta di Sherri. Ci provano poi Barella, Thuram di testa e ancora una volta Lautaro. Poi Mkhitaryan e la conclusione a botta sicura di Barella da pochi metri. La risposta del portiere ospite è sempre un categorico “No”. Negli ultimi 5 minuti Lautaro continua a lanciare la sfida andando vicinissimo al pareggio, soprattutto con un colpo di testa da pochi centimetri parato di puro istinto in maniera miracolosa. La prima frazione di gioco si conclude con l’Egnatia avanti 1-0.
Nella ripresa i nerazzurri alzano il ritmo e trovano il pareggio dopo dieci minuti: lancio di Bastoni per Barella che stoppa e di destro in diagonale trova il gol del pareggio. Poco dopo è ancora l’Inter a farsi vedere con l’azione del caldo asse Barella-Lautaro. Il numero 10 però non riesce a imprimere forza alla sfera. Al 66’ arriva il nuovo vantaggio degli ospiti grazie al calcio di rigore realizzato da Medeiros dopo un tocco di mano in area di Lautaro. Il momento chiave della gara giunge al 73’ quando Simone Inzaghi rivoluziona la formazione inserendo 8 giocatori. Poco dopo il solito Lautaro dopo un ottimo movimento richiama alla sfida Sherri che ancora una volta nega la gioia all’attaccante argentino. Al 79’ però non può nulla sul colpo di testa del capitano nerazzurro dopo un bel cross di Lazaro. Tre minuti dopo dal dischetto è ancora Lautaro a segnare: questa volta realizza il gol del vantaggio. L’Inter riesce a gestire i minuti finali regalando a Stabile la gioia del primo gol in prima squadra, grazie a un perfetto assist di Correa. Finisce 4-2 per la squadra di Simone Inzaghi che sabato prossimo alle ore 20,45 a San Siro esordirà nella Serie A 2023/24 contro il Monza.